Massimo Anelli,

bresciano, Perito Agrario già consulente presso l'assessorato alla agricoltura di Brescia, oggi collaboratore di UPA-Brescia (Unione Provinciale Agricoltori), studioso, ricercatore e allevatore di animali di bassa corte, in particolare polli di razze antiche, propone ad appassionati il piccolo allevamento famigliare fino all'orto sinergico per un'intelligente uso di piccoli spazi verdi intorno a casa talvolta incolti ma più spesso coltivati a giardino classico.

Mi piacciono i giardini, le fioriture stagionali, il verde ordinato e ben potato; ma il mio senso pratico mi suggerisce che volendo è possibile coniugare intelligentemente coltivazioni erbacee e cespugliose, anche commestibili, con ortaggi e fiori; mescolando quindi essenze diverse utilizzabili a scopo alimentare si può creare uno spazio gradevole e produttivo al tempo stesso. Nell'orto le dalie e le zinnie sono al loro posto, mentre le melanzane nutrono e rallegrano allo stesso tempo.

Per quanto riguarda il Piccolo pollaio famigliare, la mia esperienza trentennale di allevamento di piccoli animali mi permette di effettuare una consulenza a tutto campo per neofiti pollicoltori e coniglicoltori.

Il pollaio si può realizzare in qualsiasi spazio, è molto gradevole, rilassante e... produttivo! Quattro o cinque gallinelle, oppure un piccolo gruppo di quaglie domestiche consumano tutti gli avanzi di cucina e producono uova freschissime occupando, queste ultime pochissimo spazio.

Ricapitolando:
per chi lo desidera posso realizzare un progetto (o progettino) che pongo a disposizione del cliente, che potrà poi realizzare o con la mia collaborazione, oppure con altri, a suo piacere!

Cordialmente

Massimo Anelli - Fior di galline e altre storie
Tel. 338.1403753
massimoanelli@pollaioeorto.it

C.F. NLLMSM52S12B157X

Privacy e Cookie

Powered by Apis Tenet